Rendering Interattivi
Realizzazione Render Interattivi
Questa tecnologia permette, in modo rivoluzionario, di esaminare la scena tridimensionale direttamente, trasformando l'utente in un visitatore libero di interagire come vuole con l'ambiente circostante.
La tecnica dietro questo tipo di soluzioni è la stessa impegata dai giochi: utilizzando strumenti di puntamento comuni, come mouse e tastiera, o appositamente progettati, come i comandi touch dei dispositivi mobili, è possibile esplorare scene e interagire, con obiettivi legati alla propria comunicazione di progetto, ludici, o integrati al proprio e-commerce.
Con questa tecnica possono essere costruiti dei configuratori di prodotto utilissimi nella fase di presentazione delle proprie soluzioni commerciali. Si pensi alla possibilità di comporre la propria cucina con finiture e materiali a piacere e vedere, tridimensionalmente, in tempo reale, il risultato delle proprie scelte.
Un altro utilizzo, destinato la mercato immobiliare, è la realizzazione di ricostruzioni in tempo reale di appartamenti e fabbricati: il cliente è poi libero di visitare questi luoghi virtuali utilizzando il proprio computer, utilizzando una soluzione immersiva di indescrivibile efficacia.